Pagamento

Il pagamento avviene durante il processo di checkout sul sito. Sono disponibili diverse opzioni di pagamento.

Puoi pagare con:

  • TWINT
  • PostFinance E-Finance
  • PostFinance Card
  • Visa carta di debito/credito
  • Mastercard carta di debito/credito
  • Paypal
  • Google Pay

Si prega di notare che non è possibile riservare gli articoli.

Gli ordini devono essere pagati prima di essere spediti.

 

 

Spedizione

Tutti gli ordini vengono gestiti tramite i servizi della Posta Svizzera.

Un codice di tracciamento viene fornito di default per tutti gli ordini, indipendentemente dalla priorità di spedizione. Il codice di tracciamento e un link alla pagina di tracciamento della Posta Svizzera verranno inviati via e-mail non appena l’ordine sarà pronto per la spedizione. Il codice di tracciamento sarà visibile online solo dopo che la Posta Svizzera avrà ricevuto e processato il pacco.

Gli ordini vengono spediti entro 24-36 ore. Potrebbero verificarsi ritardi durante i giorni festivi o nei periodi di alta stagione (ad esempio durante il periodo natalizio). Riceverai notifiche via e-mail sullo stato del tuo ordine.

Gli ordini vengono spediti all’indirizzo di spedizione fornito durante il processo di checkout, non all’indirizzo di fatturazione (a meno che non siano gli stessi).

 

Svizzera e Liechtenstein

Per gli ordini destinati alla Svizzera e al Liechtenstein sono disponibili due opzioni di spedizione: Economy (B-Post) e Priority Post (A-Post).

Costi di spedizione

Per gli ordini nazionali superiori a 80 CHF, i costi di spedizione sono:

  • Economy: gratuito!
  • Priority: disponibile per soli 2 CHF

Per gli ordini nazionali inferiori a 80 CHF, i costi di spedizione sono:

  • Economy: 8,50 CHF
  • Priority: 10,50 CHF

Tempi di consegna stimati

  • Svizzera / Liechtenstein – Economy: consegna in 2 giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì.
  • Svizzera / Liechtenstein – Priority: consegna il giorno lavorativo successivo, dal lunedì al venerdì.

Se non ricevi il pacco o nessuna notifica entro 15 giorni, ti preghiamo di contattarci: info@swisscrochet.ch.

 

Internazionale

Per gli ordini internazionali non c’è distinzione tra Economy e Priority Post. La Posta Svizzera spedisce i pacchi tramite il canale Priority e li consegna ai servizi postali nazionali di ciascun paese.

Costi di spedizione

Per gli ordini internazionali superiori a 400 CHF: spedizione gratuita!

Per gli ordini internazionali inferiori a 400 CHF: i costi di spedizione variano in base al peso totale degli articoli nel carrello e al paese di destinazione. Il costo finale di spedizione viene calcolato automaticamente al momento del checkout ed è basato sulle tariffe della Posta Svizzera. Il costo include le tariffe base per ogni articolo e i costi per la compilazione del modulo di dichiarazione doganale (per le spedizioni fuori dalla Svizzera).

Si prega di notare: I clienti fuori dalla Svizzera sono responsabili delle tasse doganali e dei dazi di importazione. Ogni paese applica il proprio limite di esenzione dai dazi e le relative tariffe. La dogana considera l’importo totale dell’acquisto (articoli più spedizione) per calcolare le tasse e i dazi.

Tempi di consegna stimati

  • Europa: consegna da 4 a 10 giorni lavorativi.
  • USA, Canada e resto del mondo: consegna da 7 a 20 giorni lavorativi.

I ritardi doganali e le differenze nei tempi locali possono causare giorni lavorativi aggiuntivi.

Se non ricevi il pacco o nessuna notifica entro 30 giorni, ti preghiamo di contattarci: info@swisscrochet.ch.